Miacommunity

Miacommunity Official Group
Miacommunity

Quick Overview

Category
Miacommunity Groups
Language
English (US)
Total members
1
Total events
0
Total discussions
1
Total views
3K
Total albums
0
Davvero vi scandalizzate per il titolo del tema scolastico "Come cacciare Salvini"?
Ancora ricordo quando ero al liceo classico e scrissi un tema che se la gente lo leggesse oggi potrebbe definirlo profetico sull'Euro.
In realtà non è che fossi una cima o capace di produrre chissà quali idee interessanti, in fondo ero un ragazzino.
Ma la mia stella polare era Craxi il quale con la tempestività e la visionarietà degna solo dei grandissimi disse che un'Europa monetaria senza un'Europa politica avrebbe comportato la morte sia del progetto, sia delle nazioni europee.
E io, ispirato da Craxi, scrissi questo.
All'epoca ero iscritto al più importante liceo classico della mia città, purtroppo avamposto del radicalismo chic di sinistra ma in italiano i miei voti non andavano mai al di sotto dell'otto, perché di politica parlavo e scrivevo pochissimo
La professoressa, regolarmente iscritta al PDS, mi mise cinque con la seguente motivazione che ancora ricordo: "Non è sufficiente un lessico di qualità. Le opinioni eversive sono anche peggiori degli errori ortografici. Tema insufficiente".
Credo che questo dica tutto.
La cultura di sinistra questo è e viene esplicata in maniera esaustiva da Gramsci quando parla di egemonia culturale e della necessità di penetrare tutti i gangli della società.
Scuola compresa.
Lo scandalo quindi è del tutto ridicolo.
E' risaputo che la scuola sia, da sempre, uno strumento di propaganda politica che ha contribuito a formare una torma di analfabeti politicizzati e lobotomizzati, incapaci di ragionare con la propria testa.
Ed è qualcosa che prescinde da Salvini.

Juve Social Post

Top